CORSO DI IMPIEGATO/A DIGITAL MARKETING

Aula Virtuale Sincrona - Piattaforma GoToMeeting

Il corso è gratuito perchè finanziato da Forma.Temp - art.5 della legge 196/1997
Ente Finanziatore: Forma.Temp.;
Apl Promotrice: Feres Spa;
Ente attuatore: Zeus Formazione;
Figura Professionale in uscita: Impiegato Digital Marketing;
Durata del corso: da 132 a 144 ore;
Note: Non sono previsti tirocini, stage e/o affiancamento;
Posti Disponibili:Fino a 30;
Moduli Obbligatori: Sicurezza sul lavoro e Diritti e Doveri dei Lavoratori in somministrazione;
Frequenza:dal lunedi al venerdi, 5 giorni a settimana, per 4 ore al giorno;
Selezione: i partecipanti saranno selezionati in base a titoli, competenze, età ed esperienze lavorative (se il numero delle richieste supera i posti disponibili);
Dispositivo: La partecipazione è consentita solo ed esclusivamente con PC/Notebook dotati di Webcam e Microfono(o cuffie), funzionanti, o in alternativa un Tablet;
Attenzione: Lo smartphone è vietato, salvo che non sia utilizzato come hotspot, e che il dispositivo utilizzato per frequentare sia quindi uno di quelli consentiti;
Importante: i corsi a distanza, in aula virtuale, non sono adatti a chi non ha dimestichezza con l'uso del PC o di dispositivi mobile come tablet;
Età: dai 18 anni in su;
Docenti: tutti i nostri docenti hanno un esperienza pluriennale CERTIFICATA nella materia di insegnamento;
Luogo di svolgimento: a distanza in Aula Virtuale Sincrona - Piattaforma GoToMeeting
Prima di fare l'iscrizione: devi leggere con attenzione tutto il contenuto della pagina INFO
Come accedere alla piattaforma: Clicca qui per i dettagli


Programma completo del corso:


Modulo 1 - Pubblicità e marketing
Pubblicità: Definizione, obiettivi, tipi di pubblicità tradizionale, evoluzione della pubblicità, pubblicità informativa, pubblicità persuasiva, pubblicità digital Marketing: Definizione, tipi, marketing verso aziende o privati, strategia aziendale

Modulo 2 - Digital Marketing
Definizione, un mercato in forte espansione, cosa fare durante un colloquio di lavoro, il presente e il futuro del digital marketing, tipi di digital marketing, figure professionali, content marketing, logo (teoria e creazione logo completo), gestione budget cliente, percorso d'acquisto, saper comunicare.

Modulo 3 - Sito web
Teoria: L'importanza di avere un sito web, come crearlo, come ottenere clienti attraverso il sito web. Pratica: Creare un sito web completo.

Modulo 4 - SEO
Teoria: Arrivare in alto su Google in poco tempo, posizionamento organico vs posizionamento a pagamento, indicatori seo, meritocrazia Google, tecniche semplici e immediate seo, studio parole chiave, trucchi seo. Pratica: Ottimizzazione SEO completa di un sito, scelta dominio, creazione struttura, posizionamento sito per alcune parole chiave.

Modulo 5 - Social
Differenza tra organico e ads, come riconoscere e stimolare la domanda latente, creazione sponsorizzate social rapide, creazione campagne attraverso business manager, analizzare dati insight, valutazione budget, scelta del target, geolocalizzazione, monitoraggio conversioni, calcolo del ROI, scelta prodotto e definizione prezzi, branding.

Modulo 6 - Google ADS
Cos'è Google Ads, posizione sui risultati di ricerca, perchè è così importante, tipi di campagne, differenze con posizionamento organico, spiegazione aste, keyword planner, corrispondenze parole chiave, definizione budget, misurare efficacia della campagna. Pratica: spiegazione di tutti i comandi, creazione campagne complete.

Modulo 7 - Seozoom e Ubersuggest
Strumenti per studio e analisi dei mercati, analisi parole chiave, analisi dell'intento di ricerca dell'utente, analisi siti web, studio competitor

Modulo 8 - Esercitazione finale
Creazione sito, campagna, loghi e varie in maniera totalmente autonoma. Partire dall'idea e progettare sito, logo, blog, studio delle parole chiave, campagne Google ADS.

Modulo Obbligatorio (salvo esenzione): Modulo Sicurezza sul Lavoro
Concetti di rischio; Danno; Prevenzione; Protezione; Organizzazione della prevenzione aziendale; Diritti, Doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali; Organi di vigilanza, controllo e assistenza.

Modulo Obbligatorio (salvo esenzione): Diritti e doveri dei Lavoratori
Dal lavoro interinale al lavoro in somministrazione: la legislazione in materia di lavoro temporaneo; Definizione del lavoro in somministrazione; Sistema del lavoro in somministrazione: triangolazione lavoratore, agenzia, impresa utilizzatrice.
Gli ambiti di ammissibilita' e i divieti previsti dalla legislazione e dai contratti collettivi nazionali di categoria dell'impresa utilizzatrice. Il CCNL per i lavoratori temporanei.
Le materie di competenza e gli obblighi dell'agenzia per il lavoro;
Le materie di competenza e gli obblighi dell'impresa utilizzatrice; Il contratto commerciale tra agenzia ed impresa utilizzatrice: che cosa deve necessariamente contenere.
Il contratto tra lavoratore e agenzia di somministrazione: che cosa deve necessariamente contenere.
I diritti dei lavoratori: equiparazione dal punto di vista contrattuale ai lavoratori dell'impresa utilizzatrice in merito a retribuzione, ferie, permessi, maternita' liberta' sindacali, malattia, infortuni, utilizzo di servizi sociali e assistenziali presenti in azienda.
I doveri dei lavoratori: stessi doveri dei lavoratori dipendenti dell'impresa utilizzatrice. Estensione ai lavoratori temporanei di quanto previsto dal regolamento aziendale. La bilateralita'; Forma.Temp: finalita' e modalita' di accesso alla formazione. E.Bi.Temp : finalita', prestazioni fornite e modalita' di accesso.


Il programma del corso è soggetto a continui aggiornamenti migliorativi, per cui quello pubblicato sul sito è da considersi indicativo degli argomenti trattati.


***ultimo aggiornamento 01/10/2021